rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, individuati in Calabria 11 casi di "variante inglese"

A darne notizia il presidente della Regione Calabria e il commissario ad acta della sanità. Sono stati riscontrati sei casi in provincia di Vibo Valentia, quattro in quella di Catanzaro e uno in quella di Cosenza

Intercettati in Calabria undici casi di "variante inglese" del virus. Lo comunicano Nino Spirlì, presidente della Regione Calabria e Guido Longo, commissario ad acta della sanità.

I dettagli

Gli ultimi 127 tamponi anti Covid, inviati dalle cinque Aziende sanitarie provinciali per essere processati dall’Istituto zooprofilattico sperimentale del Mezzogiorno di Portici (in provincia di Napoli), hanno fatto emergere nella nostra regione undici casi di positività, pari a circa il 9% del totale, alla “variante inglese”. In particolare, sono stati riscontrati sei casi in provincia di Vibo Valentia, quattro in quella di Catanzaro e uno in quella di Cosenza. 

Il presidente e il commissario ringraziano "l’Istituto di Portici per la preziosa e continua collaborazione e comunicano che la verifica sulla presenza delle varianti del virus sarà sistematica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, individuati in Calabria 11 casi di "variante inglese"

ReggioToday è in caricamento