rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
L'avviso ai cittadini

Nuovo asfalto sul corso Matteotti, al via i lavori: divieti e modifiche alla circolazione

Si parte giovedì 4 maggio. Il tempo per il completamento dell'arteria stradale è stimato in 60 giorni. Le comunicazioni della polizia locale alla cittadinanza

Al via i lavori di bitumazione sul corso Matteotti. La polizia locale di Reggio Calabria, agli ordini del comandante Salvatore Zucco, informa la cittadinanza che da giovedì 4 maggio, l'opera di riqualificazione dell'importante arteria stradale comporterà inevitabilmente delle modifiche alla circolazione stradale. Nei giorni scorsi sono state emanate due ordinanze, in accordo con l'Atam, la direzione dei lavori ed il Rup, che disciplineranno il traffico veicolare.

Ecco le modifiche alla circolazione

Sul corso Matteotti, da Largo Colombo a via II Settembre, sarà interdetto completamente il traffico veicolare e pedonale in quanto il tratto coincide con il primo lotto dei lavori. Pertanto sul Lungomare Falcomata vigerà, in corrispondenza della chiusura del corso Matteotti, il doppio senso di circolazione con divieto di sosta h 24 ambo i lati. I bus del trasporto pubblico che percorrevano l'arteria cittadina saranno dirottati sul lungomare Falcomatà.

La sosta

Sul corso Matteotti, nelle aree momentaneamente non interessate dal cantiere, sarà consentita la sosta ambo i lati al fine di compensare gli stalli soppressi sul lungomare Falcomatà.

La durata dei lavori

Il provvedimento sarà vigente  fino al termine dei lavori del primo lotto stimato intorno al 25 maggio, salvo proroghe. Si invita la cittadinanza a collaborare. Maggiori informazioni in ordine al trasporto pubblico urbano sono reperibili sul sito e sull'app dell'Atam. Il tempo per il completamento della bitumazione di tutto il corso Matteotti è stimato in 60 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo asfalto sul corso Matteotti, al via i lavori: divieti e modifiche alla circolazione

ReggioToday è in caricamento