rotate-mobile
L'attesa

In arrivo a Reggio la lussuosa Le Bougainville: la nave con l'occhio sugli abissi

Tappa al porto reggino per la nave da crociera della compagnia francese Ponant. Si tratta di uno dei mega yacht più moderni al mondo con le sue 92 suite

Arriverà domani mattina, martedì 16 maggio, al porto di Reggio Calabria un gioiello galleggiante, la crociera luxury Le Bougainville. La nave, della compagnia di navigazione francese Ponant, è considerata fra le più esclusive al mondo del settore ed è dotata di una prua rompighiaccio e del Blu Eys, occhio sugli abissi subacquei.

È partita da Malta, dal porto de La Valletta lo scorso 11 maggio e dopo essere stata a Porto Empedocle, ed ancora in Tunisia per arrivare a Trapani, al momento è attraccata al porto di Palermo da dove salperà per approdare domani mattina alle 4.30 a Reggio Calabria. Per i turisti imbarcati si tratterà di una sosta breve: infatti la nave resterà attraccata al porto sino alle ore 12 quando poi riprenderà il suo viaggio nel Mediterraneo. 

Intanto, così come era accaduto per l'arrivo della prima nave luxury, la Silver Dawn, la città si prepara ad accogliere i croceristi e Comune e Camera di commercio, in pieno accordo con l'Autorità di sistema sono in prima linea per garantire ospitalità e così al Mercato ittico ci saranno spazi espositivi, stand attrezzati, dedicati alle produzioni tipiche e identitarie, offrendo ai croceristi una possibilità di conoscenza delle eccellenze enogastronomiche ed artigianali reggine.

Mario Mega, presidente dell’Autorità di Sistema dello Stretto crede davvero che il porto di Reggio Calabria possa diventare uno snodo importante per il settore crocerista, grazie anche alla sua riqualificazione e puntare così sulla valorizzazione del territorio. 

La nave francese

Le Bougainville, consegnata ad aprile 2019, è la terza nave costruita nello spirito della nuova serie di Ponant e nei primi mesi ha viaggiato verso Seychelles, Madagascar, Comore, Mauritius, Zanzibar, per approdare nel mar Mediterraneo durante l’estate. Con sei ponti, una lunghezza di 131 metri, è dotata di attrezzature innovative ed ecocompatibili, uno yacht da crociera con sole 92 cabine dal design elegante e spaziose che, insieme alle aree lounge, consentono di vivere un viaggio raffinato e speciale che si arricchisce anche della presenza della Blue Eye, una sala subacquea multisensoriale dove i passeggeri possono scoprire e sperimentare il mondo sottomarino. A bordo ci saranno 294 persone di cui 184 crocieristi e 110 componenti dell’equipaggio.

Gli altri arrivi 

Occorrerà poi aspettare la fine dell'estate per ritrovare altre navi luxury: il 29 settembre approderà, infatti, la Viking Jupiter,  il 16 settembre la Sea cluod II ed il 23 ottobre la Viking Jupiter. Ancora nel 2024 saranno sei gli arrivi di navi da crociera a Reggio Calabria ma ancora non sono state svelate le date.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo a Reggio la lussuosa Le Bougainville: la nave con l'occhio sugli abissi

ReggioToday è in caricamento