rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Il plauso

Truffe superbonus, il plauso di Antoniozzi per l'operazione delle fiamme gialle

Il vice capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera sostiene che "la responsabilità politica di chi ha voluto spendere a debito enormi risorse dello Stato è enorme"

"L'operazione brillante compiuta dalla Procura di Reggio Calabria su alcune truffe legate al Superbonus conferma, ancora una volta, che questa misura, costata decine di miliardi, ha prodotto imbrogli  che sono il frutto di un provvedimento del tutto sbagliato", è quanto afferma l'onorevole Alfredo Antoniozzi vice capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera.

"Le procure calabresi hanno più volte individuato situazioni di reato connesse al Superbonus - dice Antoniozzi - ma è chiaro che la responsabilità politica di chi ha voluto spendere a debito enormi risorse dello Stato è enorme. Si stima che le truffe in generale, relative ai bonus edilizi, siano costati quindici miliardi alla collettività".

"Soldi che avremmo potuto utilizzare, - conclude il deputato - per le questioni sociali. Prevedere un 110% di bonus, peraltro indiscriminato e senza nemmeno requisiti reddituali, è stata una scelleratezza di cui il centrosinistra ha la piena responsabilità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe superbonus, il plauso di Antoniozzi per l'operazione delle fiamme gialle

ReggioToday è in caricamento