rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Lotta al crimine / Polistena

Rapina una farmacia a Reggio, 44enne arrestato in un’area di servizio di Villa

L'uomo, di Polistena, è stato fermato dagli agenti delle volanti e della stradale. E' ristretto nel carcere di Arghillà

Nei giorni scorsi, un uomo di Polistena è stato arrestato dagli agenti delle volanti e della stradale con l'accusa di rapina all’interno di una farmacia di Reggio Calabria.

"L'uomo - fanno sapere dalla questura - si era impossessato di una somma di denaro sottraendola con forza dalle mani della farmacista. Dalle informazioni assunte nell’immediato dalla vittima i poliziotti sono riusciti a risalire al presunto responsabile".

Il fatto che il 44enne risultasse risiedere in provincia ha spinto gli agenti dell’Upgsp a informare nell'immediato il centro operativo autostradale affinchè venissero allertate le pattuglie della polizia stradale. Questo ha consentito ad una pattuglia sella sezione di Reggio nord di rintracciare l’autore all’interno dell’area di servizio di Villa San Giovanni, in direzione nord, verosimilmente per rientrare nella propria abitazione. 

"L’uomo - spiega ancora la polizia - aveva compiuto la rapina utilizzando la propria autovettura, sicuro di non essere rintracciato poiché estraneo al contesto cittadino". 

La professionalità degli agenti delle volanti ha permesso di assicurare alla giustizia il responsabile della rapina. L’uomo, quindi, è stato tratto in arresto e, su disposizione del pubblico ministero, è stato ristretto presso la casa circondariale di Arghillà. Il giudice per le indagini preliminari, all’esito dell’interrogatorio di garanzia, ha convalidato l’arresto eseguito dalla polizia giudiziaria nella quasi flagranza del reato ed ha disposto la custodia cautelare in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina una farmacia a Reggio, 44enne arrestato in un’area di servizio di Villa

ReggioToday è in caricamento