rotate-mobile
Giornata internazionale / Centro / Via Giudecca

Via Giudecca in fiore, tra musica e identità dei luoghi

Si è svolta l'iniziativa organizzata dell'associazione Aps Comunità patrimoniale “Scalinata Monumentale” con il patrocinio di Confcommercio

Ed è arrivato anche il sole a fare splendere via Giudecca e la sua scalinata monumentale per la Giornata internazionale dei fiori addobbata con piante e fiori grazie all'iniziativa dell'associazione Aps Comunità patrimoniale “Scalinata Monumentale di Via Giudecca” ed il patrocinio di Confcommercio. 

Per  "Via Giudecca in fiore”  i commercianti della prestigiosa e storica strada si sono messi in gioco e hanno collaborato per creare bellezza e restituire alla città un luogo da vivere. L'iniziativa, infatti, è svolta in compartecipazione e con il supporto di tutti i negozianti che operano su via Giudecca e con i vivaisti e i fioristi che, a proprie spese, hanno abbellito la strada.

È stata una occasione per stare insieme e "vivere" la strada e proprio per questo anche i giovani musicisti diretti dal maestro Monorchio, hanno suonato con strumenti a fiato, corde e percussioni.

Il concerto: guarda il video

Non solo musica, però. Per questa Giornata internazionale dei fiori gli esercenti di via Giudecca hanno pensato di organizzare momenti speciali per i reggini e non solo che hanno potuto gustare un gelato dal gusto speciale creato per l'occasione e poi ancora bracciali realizzati per la Giudecca in fiore, e per gli amanti dei libri anche la lettura di un testo sulla Giudecca. C'è, dunque, una comunità che si muove e in collaborazione lavora per riportare bellezza nel territorio per dare identità ai luoghi. 

"Via Giudecca in Fiore", un'esplosione di bellezza: le foto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Giudecca in fiore, tra musica e identità dei luoghi

ReggioToday è in caricamento