rotate-mobile
L'avviso ai cittadini

Sciopero nazionale, ecco i servizi garantiti dall'Atam: tutte le info

 L'azienda ricorda che "la percentuale di adesione all’ultima manifestazione è stata del 20.81%"  

"A seguito dello sciopero nazionale di 4 ore deroga agli obblighi di preavviso minimo ai sensi dell'art. 2, comma 7 della L. 146/90, non sono garantiti i servizi programmati in data venerdì 17 novembre 2023, dalle ore 9:00 alle ore 13:00", è quanto afferma l'Azienda di trasporti per l'Area metropolitana.

Lo sciopero previsto per la giornata del 17 novembre, originariamente programmato per la durata di 24 ore,  - spiega in una nota l'Atam - è stato rimodulato con una durata di quattro ore. Lo sciopero è stato indetto dalle organizzazioni sindacali Filt Cgil e Uiltrasporti ed è programmato dalle ore 9 alle ore 13. Potrebbe non essere garantito il regolare svolgimento dei servizi di trasporto.

L'azienda specifica però che "saranno garantire le corse sull'intera rete da inizio servizio diurno alle ore 8.59 e dalle ore 13; mentre non sarà garantito il servizio sull'intera rete dalle ore 9 alle ore 13".

L'Atam "nei limiti degli agenti disponibili, garantirà comunque i collegamenti essenziali: le corse dirette ai vari ospedali cittadini ed il servizio scuolabus. Inoltre l'azienda adotterà ogni misura tecnico-organizzativa utile ad agevolare, al termine dello sciopero, un più celere ed integrale ripristino del servizio".

Infine  l'Azienda di trasporti per l'Area metropolitana ricorda che  "la percentuale di adesione all’ultimo sciopero nazionale di 4 ore proclamato il 16 settembre 2022:  è stata del 20.81%".

-- 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero nazionale, ecco i servizi garantiti dall'Atam: tutte le info

ReggioToday è in caricamento