rotate-mobile
Cronaca

Scuola, prima campanella il 20 settembre: green pass obbligatorio

Il ministero dell'istruzione ha pubblicato il calendario scolastico regione per regione, il 9 giugno l'ultimo giorno fra i banchi

Il ministero dell’Istruzione, dell’università e della ricerca ha pubblicato sul proprio sito il calendario scolastico 2021/2022: le date di rientro a scuola regione per regione. Sul sito, anche i giorni dedicati alle festività natalizie e pasquali. Si torna in classe, dopo oltre un anno di lezioni scivolate via tra didattica a distanza e (pochissime) in presenza. In Calabria la prima campanella suonerà il prossimo 20 settembre, l’ultimo giorno sarà il 9 giugno 2022.

Il green pass sarà obbligatorio

Da oggi scatta l’obbligo di Green pass per scuole, treni, aerei e bus a lunga percorrenza. Dopo ristoranti, piscine, palestre, cinema, stadi e teatri, da oggi sarà necessario utilizzare il certificato anche per entrare negli istituti scolastici. Gli istituti potranno «ricorrere all’opera contestuale di più soggetti verificatori, ciascuno delegato all’utilizzo della app Verifica C19», quella già scaricabile da tutti e in uso a ristoranti, locali, musei dove il pass è già obbligatorio. Gli istituti, si legge in una circolare del Ministero, «quando è opportuno e possibile potranno individuare ingressi diversi, per evitare assembramenti del personale».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, prima campanella il 20 settembre: green pass obbligatorio

ReggioToday è in caricamento