rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
La selezione / Palmi

Varia di Palmi, la giuria popolare ha scelto: ecco chi è l'Animella 2023

La giovane Maria Teresa Leva è stata scelta dalla comunità palmese durante la selezione alla villa comunale Giuseppe Mazzini

È emozionata Maria Teresa Leva quando alla villa comunale Giuseppe Mazzini di Palmi viene detto il suo nome per incarnare l'Animella nella Varia 2023. La giovane, infatti, è stata la più votata durante l'elezione popolare che ha visto la partecipazione di molti cittadini, residenti e non, superando così le altre due finaliste  Nicole Melara e Giada Campitiello. 

Subito dopo Maria Teresa Leva, l’animella della Varia di Palmi 2023, è stata accolta in piazza Primo Maggio dal sindaco Giuseppe Ranuccio e dal presidente della Fondazione Varia Daniele Laface

Adesso Maria Teresa Leva attende domenica prossima 27 agosto, quando dovrà salire a sedici metri di altezza sull'imponente macchina a spalla, patrimonio dell'Unesco, portata da 200 volontari. 

Sarà festa grande a Palmi che da giorni sta vivendo l'attesa e la magia del grande evento. 

"L'Animella, con la sua grazia e innocenza, - dicono gli organizzatori - rappresenta la luce pura della nostra festa, e siamo certi che Maria Teresa Leva porterà questo ruolo con la stessa passione e dedizione che tutti noi sentiamo per la Varia.

Mentre i giorni ci avvicinano a quel momento magico, uniamoci nel sostegno e nell'affetto verso Maria Teresa Leva, e prepariamoci a celebrare una delle edizioni più emozionanti della nostra amata Varia. La storia continua, e insieme scriveremo un altro capitolo indimenticabile!".

Anche don Silvio Mesiti, membro del direttivo della Fondazione Varia, su Fb nella pagina della Varia di Palmi, afferma: "Gratitudine ed ammirazione per tutte le bambine concorrenti per essersi candidate ad un ruolo importantissimo per il nostro paese. Alla bellissima bambina scelta dal popolo, un grande applauso, e la preghiera che le rivolgono è che, rappresentando la Madonna Assunta, di pregarla per noi mentre, dall 'alto del carro, benedice le folle che la guardano con orgoglio e trepidazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Varia di Palmi, la giuria popolare ha scelto: ecco chi è l'Animella 2023

ReggioToday è in caricamento