rotate-mobile
L'intervento / Gioia Tauro

Meloni in Calabria, Antoniozzi ai vescovi: "Non abbiate paura"

Il vicecapogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera rassicura che l’arrivo della presidente Meloni è il sigillo di un impegno serio per tutto il Mezzogiorno

 “L’arrivo della presidente Meloni venerdì nella nostra regione, preannunciato da Wanda Ferro, è il sigillo di un impegno serio per la Calabria e per tutto il Mezzogiorno”.

Sono le parole di Alfredo Antoniozzi, vicecapogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera ai Vescovi calabresi che “si preoccupano legittimamente per la Calabria e per il sud”.

“Giorgia Meloni firmerà il primo Patto di coesione con Roberto Occhiuto – aggiunge Antoniozzi – e testimonierà l’interesse del governo verso la Calabria. Il nostro rispetto per la Chiesa calabrese è ovviamente incondizionato e saremmo lieti se venerdì fosse presente il presidente della Conferenza episcopale, perché è necessario creare sinergie forti sul piano della consistenza progettuale”.

“Come ha ben detto Wanda Ferro – prosegue il vicecapogruppo - Fratelli d’Italia e il governo sono impegnati a costruire percorsi omogenei per il Mezzogiorno e hanno una visione unitaria della Nazione. Non dimentichiamo il ruolo essenziale della Chiesa e la sua preziosa testimonianza periferica in realtà difficili e, da cattolici, rivendichiamo con orgoglio i principi cristiani della solidarietà e del perseguimento del benessere sociale”.

“Quel non abbiate paura che richiama il messaggio di Cristo risorto e che Papa Giovanni Paolo II usò come incipit del suo pontificato è per noi una promessa di impegno laico – conclude Antoniozzi – che rivendichiamo fortemente in una regione che ha bisogno della Chiesa e della sua testimonianza per rinascere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meloni in Calabria, Antoniozzi ai vescovi: "Non abbiate paura"

ReggioToday è in caricamento