rotate-mobile
Cronaca Centro

Riapre lo storico Campo Coni di Modena, a fine mese le prime gare agonistiche

L'impianto sportivo è stato affidato alla Federazione Atletica Leggera. La settimana scorsa sono stati ultimati i lavori di riqualificazione dei bagni, degli spogliatoi e della tribuna e sono state effettuate le manutenzioni straordinarie

Lo storico campo Coni Aldo Penna di Modena finalmente torna in pista e può ospitare le gare agonistiche di atletica. A darne l'annuncio il sindaco Giuseppe Falcomatà: "dopo quasi otto anni di chiusura, a causa dell'inagibilità di alcune strutture, la settimana scorsa sono stati ultimati i lavori di riqualificazione dei bagni, anche con i nuovi modulari, degli spogliatoi e della tribuna e sono state effettuate le manutenzioni straordinarie dopo il lungo periodo di chiusura.

Tutto questo in attesa della firma dei CIS (contratti istituzionali di sviluppo) dove abbiamo previsto 2 milioni per la riqualificazione totale della struttura". Nel frattempo all'impianto sportivo è stato affidato alla Federazione Atletica Leggera che il primo cittadino "ringrazia e che finalmente ha una struttura, di caratura regionale, che può considerare casa propria, utilizzandola per allenamenti e manifestazioni sportive.

Dopo anni di attesa, già dal prossimo 29 luglio inizieranno le prime gare agonistiche ed i nostri ragazzi torneranno finalmente in pista".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre lo storico Campo Coni di Modena, a fine mese le prime gare agonistiche

ReggioToday è in caricamento