rotate-mobile
Venerdì, 1 Luglio 2022
La cerimonia

Carabinieri, MetroCity e Comune all'anniversario della fondazione

I sindaci facenti funzioni Carmelo Versace e Paolo Brunetti hanno ringraziato i militari del Comando provinciale reggino: "Baluardo di legalità e punto di riferimento per ogni cittadino"

L'Arma dei carabinieri festeggia oggi il 208esimo anniversario della fondazione. Questa mattina i sindaci facente funzioni della Città metropolitana e del Comune di Reggio Calabria, Carmelo Versace e Paolo Brunetti, hanno preso parte alla cerimonia presso la caserma del comando provinciale in via Aschenez.

Nel corso della manifestazione, i due amministratori hanno consegnato degli encomi, attribuiti dai vertici dell’Arma, ad alcuni militari che si sono recentemente distinti in operazioni di servizio.

"A nome delle istituzioni che rappresentiamo – hanno detto i sindaci facente funzioni – formuliamo i nostri più sentiti auguri ed i più profondi sentimenti di orgoglio, affetto e vicinanza al corpo dei Carabinieri, baluardo di legalità e punto di riferimento, da oltre due secoli, per ogni cittadino".

"Anche in questo giorno di festa – hanno aggiunto – il pensiero corre veloce ai tanti miliari che hanno perso la vita nell’adempimento del loro dovere, un fulgido esempio di abnegazione, dedizione e spirito di sacrificio in nome della democrazia e della tenuta sociale".

"Il nostro ringraziamento – hanno continuato Versace e Brunetti – va al comandante provinciale del Comando dei carabinieri di Reggio Calabria, il colonnello Marco Guerrini, a tutti gli uomini ed alle donne in divisa che stanno conducendo un’importante battaglia contro la criminalità organizzata, le frodi ed ogni reato che mette a repentaglio l’incolumità e la sicurezza dei nostri concittadini. Un grazie di vero cuore per tutto quello che stanno facendo, con impegno, sempre al servizio delle Istituzioni e della gente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, MetroCity e Comune all'anniversario della fondazione

ReggioToday è in caricamento