rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Violenza sulle donne / Caulonia

Minacce di morte all'ex compagna e ai familiari: 38enne arrestato per stalking

L'uomo è stato fermato a Caulonia Marina dai carabinieri mentre tentava di introdursi in casa della donna

Tentava di introdursi con la forza nell’abitazione dell’ex compagna, minacciando di morte sia lei che i suoi familiari. Con l'accusa di atti persecutori, nei giorni scorsi, i carabinieri della stazione di Caulonia Marina hanno arrestato in flagranza di reato, un 38enne del luogo.

"L’intervento dei militari - spiegano dal comando provinciale dell'Arma - ha impedito che l’uomo, in stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di sostanze alcoliche, riuscisse nell’intento e arrivasse a compiere un gesto violento all’interno della casa dove la ex compagna vive con il loro figlio di 2 anni.  L’uomo non aveva accettato la decisione della donna di interrompere la relazione amorosa e già in passato si era reso protagonista di episodi simili".

L’autorità giudiziaria ha disposto la custodia cautelare in carcere per il 38enne, che successivamente è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.

I consigli dei carabinieri

Resta alta l’attenzione da parte dell’Arma dei carabinieri nei confronti delle persone in condizioni di particolare vulnerabilità e delle vittime di violenza di genere. "Il consiglio è sempre quello di rivolgersi senza indugio alla stazione carabinieri più vicina per denunciare episodi fonte di disagio o che possono assumere connotati violenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce di morte all'ex compagna e ai familiari: 38enne arrestato per stalking

ReggioToday è in caricamento