rotate-mobile
La cerimonia / Centro / Lungomare Italo Falcomatà

"In volo verso il futuro": Reggio Calabria festeggia il centenario dell'Aeronautica

La cerimonia si è svolta sul lungomare al cospetto della stele che ricorda tutti gli eroici caduti della gloriosa forza armata italiana

Sempre "In volo verso il futuro", con questo slogan, l'Aeronautica Militare ha festeggiato oggi 100 anni dalla sua istituzione. Anche a Reggio Calabria, come in tante città italiane, si è svolta una cerimonia in onore della gloriosa forza armata italiana, che garantisce il controllo e la difesa dello spazio aereo.

Le associazioni combattentistiche e d'arma cittadine si sono riunite, in mattinata, davanti alla stele sul lungomare per ricordare, inoltre, gli eroici caduti di tutte le guerre.

Il messaggio del Presidente Mattarella

"Passione, spirito di squadra, senso del dovere, hanno segnato il primo secolo di storia dell'Aeronautica militare. In questo giorno speciale rivolgo il mio omaggio alla Bandiera di Guerra della Forza Armata, emblema del sacrificio e del valore di coloro che hanno servito l'Italia con coraggio e abnegazione". Così il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione del centenario di fondazione dell'Aeronautica militare, nel messaggio inviato al capo di stato maggiore dell'Aeronautica militare, generale di squadra aerea Luca Goretti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"In volo verso il futuro": Reggio Calabria festeggia il centenario dell'Aeronautica

ReggioToday è in caricamento