rotate-mobile
Cronaca S.Giorgio - Modena -S.Sperato

Al via "Noi ragazzi di oggi": a giugno apre centro giovanile a Modena

Oggi la presentazione del progetto realizzato grazie anche ai fondi dell'avviso 'Reggioresiliente' finanziato con il Pon Città metropolitana 2014-2020

Cinque laboratori guidati da professionisti e rivolti ai ragazzi del quartiere di Modena a Reggio Calabria. E' questo l'obiettivo del progetto "Noi ragazzi di oggi", presentato oggi dalla cooperativa Libero Nocera, per rivitalizzare una delle zone più difficili della città. I laboratori si occuperanno di arte, musica, danza, teatro e sport, e saranno realizzati nel cuore di un centro di aggregazione giovanile gratuito.

L'iniziativa ha avuto l'adesione del Comune di Reggio Calabria assessorato alle Politiche sociali coordinato dall'assessore Demetrio Delfino che ha preso parte oggi alla presentazione del progetto, insieme al presidente della cooperativa Gaetano Nucera. "Ci proponiamo - ha spiegato Nucera - come strumento di supporto educativo alle famiglie. L'obiettivo è arricchire e rivitalizzare il quartiere che molto spesso viene segnalato più per fatti negativi che per positività".

"Il progetto - ha aggiunto - riguarda l'inserimento sociale e l'inclusione di giovani che vivono una situazione di difficoltà o anche semplici ragazzi che hanno problemi di inserimento scolastico. E' rivolto ai ragazzi più fragili dal punto di vista sociale e socio economico". Il centro aprirà ufficialmente il primo giugno, grazie anche ai fondi dell'avviso 'Reggioresiliente' finanziato con il Pon Città metropolitana 2014-2020.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via "Noi ragazzi di oggi": a giugno apre centro giovanile a Modena

ReggioToday è in caricamento