rotate-mobile
Domenica, 2 Ottobre 2022
Eccellenze enogastronomiche

Cibus 2022: lo stand della Metrocity conquista i buyers di tutto il mondo

Tra gli operatori si registrano presenze dall'Asia, Nord e Sud America, Paesi dell'Europa centrale e orientale, oltre naturalmente a tanti distributori provenienti da tutte le regioni italiane

La Città metropolitana di Reggio Calabria conquista uno straordinario successo a Cibus 2022. La kermesse dedicata all'agroalimentare made in Italy, in corso di svolgimento a Parma, sta registrando il tutto esaurito per lo stand della Metrocity, che ospita dieci eccellenze, selezionate tramite avviso pubblico, tra le migliori produzioni del territorio metropolitano. 

Tra le presenze registrate dagli espositori si evidenziano contatti con buyers provenienti dal Giappone, dalla Corea, dal Canada e dagli Stati Uniti. Cospicua anche la presenza di numerosi operatori dei Paesi dell'Europa centrale ed orientale, ma anche dal Centro e Sud America con Messico e Perù, oltre naturalmente a tanti distributori provenienti dalle diverse regioni italiane presenti a Cibus. 

Per questa edizione di Cibus 2022,  tra le più importanti ed antiche fiere internazionali dedicate all’agroalimentare italiano, la MetroCity ha scelto una posizione strategica all'interno del complesso fieristico, a fianco alla Buyers' Lounge, con uno stand espositivo aperto a 360 gradi per dare grande visibilità alle aziende selezionate e alle bellezze del territorio metropolitano, rappresentate sullo stand attraverso grafiche e filmati, prodotti da Palazzo Alvaro, che stanno attirando l'attenzione dei buyers internazionali sui tanti prodotti d'eccellenza disponibili per il mercato delle esportazioni. 

Soddisfazione per l'ottima riuscita dell'evento è stata espressa dal sindaco facente funzioni Carmelo Versace e dal delegato alle attività produttive Domenico Mantegna. "La nostra presenza - hanno commentato - in un contesto così prestigioso, testimonia l'attenzione che come istituzioni stiamo dedicando alle attività di marketing territoriale con l'obiettivo, sempre più pertinente e strategico, anche alla luce della fase di rilancio dopo il periodo pandemico, di proporre in ambito nazionale ed internazionale, le migliori eccellenze produttive del nostro territorio".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cibus 2022: lo stand della Metrocity conquista i buyers di tutto il mondo

ReggioToday è in caricamento