rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca S.Giorgio - Modena -S.Sperato

Focus 'ndrangheta interforze a Ciccarello: controlli e denunce

Operazione "Alto Impatto" presso l’area di edilizia popolare nel quartiere a Sud di Reggio Calabria. Il bilancio delle attività messe in campo

Focus 'ndrangheta nel quartiere Ciccarello, nella zona Sud di Reggio Calabria. Ieri mattina, le forze dell'ordine hanno messo in campo un maxi servizio di controllo del territorio ad alto impatto, presso l’area di edilizia popolare, finalizzato al censimento anagrafico dei residenti, al controllo di immobili pubblici abusivamente occupati, di allacci abusivi alle reti elettriche e idriche, nonché al contrasto del fenomeno dell’abbandono dei rifiuti.

Operazione "Alto Impatto"

Sono state identificate 296 persone, di cui 179 su strada, controllati 102 appartamenti e 84 veicoli. Inoltre, sono state eseguite tre perquisizioni domiciliari e denunciate 4 persone per furto di energia elettrica. Sono state rinvenute, all’interno di aree comuni, due pistole scacciacani e parti di autovetture e ciclomotori privi di segni identificativi, nonché 20 grammi di ecstasy, contenuti in un involucro.

Le forze dell'ordine impiegate nell'attività

Un importante dispiego di uomini e donne, che vanta di una sinergica cooperazione tra personale della polizia, proveniente dalla questura di Reggio Calabria e dai commissariati, dal reparto prevenzione crimine di Siderno, dal XII reparto mobile, dal gabinetto regionale di polizia scientifica, dal V reparto volo della polizia e con l’ausilio di un’unità cinofila antisabotaggio della questura di Vibo Valentia, dell’Arma dei carabinieri, con il supporto dei militari delle compagnie di Villa San Giovanni, Melito Porto Salvo, Taurianova, Palmi, Roccella, Locri, dello squadrone eliportato Cacciatori di Calabria di Vibo Valentia e dell’unità cinofila del 14° Btg Calabria e della Guardia di finanza con l’impiego di personale del nucleo di polizia economico finanziaria di Reggio Calabria e del gruppo di Reggio Calabria, 8 baschi verdi e 3 unità cinofile della Compagnia pronto impiego di Reggio Calabria, nonché militari delle compagnie di Melito Porto Salvo e Villa San Giovanni. Sono stati altresì impegnate aliquote di personale dei vigili del uuoco, della polizia metropolitana e municipale, con l’ausilio di personale di TeknoService, Enel, Castore e acquedotto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Focus 'ndrangheta interforze a Ciccarello: controlli e denunce

ReggioToday è in caricamento