rotate-mobile
Lunedì, 6 Febbraio 2023
Il progetto / Cinquefrondi

La mediateca di Cinquefrondi acquista 250 nuovi volumi

Dopo questa acquisizione, a breve sarà presentato un nuovo programma di iniziative culturali per adulti e ragazzi

Lamministrazione comunale di Cinquefrondi, con la piena soddisfazione del sindaco Michele Conia, dell’assessora con delega alla pubblica istruzione Roberta Manfrida e del consigliere delegato alla cultura Salvatore Colloridi, ha annunciato che grazie ad importanti finanziamenti ottenuti, l’offerta del catalogo della mediateca comunale sarà arricchito di ulteriori 250 nuovi volumi.

Il sindaco Conia ha così commentato la bella notizia: “Io come militante politico nasco nel 1994, quando con il mio primo movimento giovanile riuscimmo ad ottenere la riapertura della biblioteca comunale. Quindi non posso negare che ogni qualvolta la mia amministrazione riesce con gesti tangibili a contribuire all’ampliamento della proposta culturale di questo comune, la vedo come la chiusura di un cerchio. Lo studio - ha proseguito Conia - rimane il più grande strumento di libertà, soprattutto garantisce la possibilità mai banale di autodeterminarsi e scegliere, e lamministrazione comunale di Cinquefrondi continuerà in ogni modo possibile a sostenere questo processo”.

Nei prossimi giorni (la data verrà stabilita e comunicata a breve) il nuovo materiale sarà presentato al pubblico durante un evento organizzato presso la Mediateca. Nell'occasione verrà illustrato un nuovo programma culturale che prevede laboratori artistici, gruppi di lettura e progetti per i bambini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La mediateca di Cinquefrondi acquista 250 nuovi volumi

ReggioToday è in caricamento