rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Le nomine

Leuzzi confermata presidente dei senior Coldiretti della Calabria

L'assemblea si è tenuta  a Lamezia Terme nella sede dell'associazione. Sono stati eletti vice presidenti Domenico Liberti di Crotone e Carlo Spizzirri di Montalto Uffugo

Elvira Leuzzi di Reggio Calabria, titolare di un’azienda bergamotticola con spiccate sensibilità all’agricoltura multifunzionale e al sociale, è stata eletta e confermata all’unanimità presidente, per il prossimo quinquennio, dell’associazione regionale dei pensionati Coldiretti.

Questo l’esito dell’assemblea che si è tenuta  a Lamezia Terme nella sede della Coldiretti. Sono stati eletti vice presidenti Domenico Liberti di Crotone e Carlo Spizzirri di Montalto Uffugo (Cosenza). Compongono il consiglio direttivo: Giuseppe Aiello, Antonio Pascuzzo, Gennaro Chimenti, Salvatore Abbruzzese, Domenico Lazzaro, Francesco Caruso, Massimo Maneli e Pasquale Profitti.  

Un obiettivo principe che sarà al centro dell’attività, è quello di contribuire a consentire a piena accessibilità ai servizi essenziali alla comunità, a partire dalla sanità, soprattutto per i residenti nelle zone interne e rurali dove devono essere mantenuti i servizi essenziali. Sono state programmate varie iniziative oltre il pieno coinvolgimento in tutte le iniziative della Coldiretti, con incontri provinciali e territoriali.

"È per me un grande onore poter continuare a ricoprire questo incarico - ha affermato Leuzzi - sono pronta a continuare il lavoro affiancata dal consiglio direttivo per dare massima attenzione ai diritti e alle istanze degli agricoltori in pensione e garantire condivisione e supporto alle battaglie della Coldiretti.

La nostra generazione  - ha continuato  si sente forte il compito di trasmettere ai giovani il valore del nostro lavoro ed è per questo che dobbiamo batterci insieme a loro, per prima cosa, per avere regole comuni e condivise a livello europeo contro ogni possibilità di concorrenza sleale, contro il cibo sintetico e per valorizzare le nostre produzioni di qualità".

Alla presidente riconfermata, ha fatto giungere gli auguri il presidente Regionale della Coldiretti Calabria Franco Aceto che ha affermato: "Elvira è una dirigente di valore che si è spesa e si spenderà a livello regionale e nazionale sulle politiche a favore degli pensionati.

I nostri senior – ha aggiunto - sono l’esempio di invecchiamento attivo perché continuano ad essere punti di riferimento insostituibili delle imprese agricole, oltre che delle loro famiglie, e la nuova agricoltura che concilia innovazione e tradizione non può rinunciare ad un così prezioso patrimonio. Auguro buon lavoro alla  Presidente e all’intero Consiglio Direttivo che rappresenta una parte attiva, forte e vitale della nostra Coldiretti".

Ringraziamenti e auguri sono giunti anche dal direttore di Coldiretti Calabria Francesco Cosentini che ha evidenziato: "La giornata di oggi arriva dopo un lungo percorso di incontri sull’intero territorio provinciale, con assemblee che hanno permesso ai nostri senior di dialogare, condividere e confrontarsi nel pieno stile Coldiretti per arrivare pronti a questo importante appuntamento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leuzzi confermata presidente dei senior Coldiretti della Calabria

ReggioToday è in caricamento