rotate-mobile
Traguardi importanti / Bova

Ben 103 candeline per la signora Petrulli che festeggia con tutta la comunità di Bova

Grande festa di compleanno all’interno della sala del consiglio comunale bovese per Pietronilla, cittadina più longeva. Il sindaco Casile: "Occasione di vivere la comunità nel modo che più ci piace"

La comunità di Bova ha celebrato i 103 anni della signora Pietronilla Petrulli. Una cerimonia semplice ma ricca di significati quella che domenica scorsa, all’interno della sala del consiglio comunale di Bova, ha visto la comunità del centro aspromontano celebrare il centotreesimo compleanno della sua concittadina più longeva. 

Alla presenza di amministratori, parenti e amici il pomeriggio è trascorso tra ricordi e momenti di commozione ma anche tra importanti segnali di speranza come ha voluto sottolineare il primo cittadino Santo Casile: “Oggi, in una sala del consiglio gremita, abbiamo tributato un sentito e corale augurio alla carissima signora Pietronilla Petrulli per i suoi 103 anni”.

“Momenti come questo – ha proseguito il sindaco - non rappresentano solo occasione di festa, vanno certamente oltre, restituendo l'immagine di una comunità che nella festa si ritrova e si unisce, recuperando la sua originaria e più bella funzione sociale”.

“Certe occasioni ci ricordano la necessità di una prossimità e di una vicinanza che in realtà piccole e su misura come le nostre dovrebbero costituire il vero valore aggiunto, facendoci ritrovare quello spirito filiale tipico di questi luoghi, quello che nei secoli ci ha contraddistinto e che rischia di abdicare in luogo di una globalizzazione che vuole renderci cittadini del mondo anche nell’accezione meno nobile”.

“Al nostro augurio alla signora Petrulli - conclude Casile - uniamo anche il nostro grazie per la saggezza di cui ci fa dono e per averci offerto un’ulteriore occasione di vivere la comunità nel modo che più ci piace”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ben 103 candeline per la signora Petrulli che festeggia con tutta la comunità di Bova

ReggioToday è in caricamento