rotate-mobile
Cronaca Gallina

L'amministrazione comunale dona un albero ai bimbi della scuola Moscato

Il delegato Merenda: "Accorciare le distanze tra le istituzioni e le necessità dei bambini"

Nella giornata di sabato 20 novembre, alle ore 10.30, il Comune consegnarà un albero alla scuola Giuseppe Moscato di Gallina, un momento che il consigliere Massimiliano Merenda, delegato all'arredo urbano, descrive come "un dono importante che accorcia le distanze fra le necessità dei bambini ed il Comune".

"L'evento - ha spiegato Merenda nel presentare la manifestazione - nasce proprio da una precisa richiesta formulata dai ragazzi che, nei mesi scorsi, hanno inviato una lettera al sindaco, Giuseppe Falcomatà, immaginando un miglioramento green per l'ampio cortile del loro istituto".

"La cosa fa ancora più piacere - ha aggiunto - considerato che l'iniziativa di scrivere al primo cittadino è frutto di un percorso didattico intrapreso dalle maestre all'interno di un progetto incentrato sulla comunicazione. È un bene, quindi, poter assistere all'nterazione fra soggetti istituzionali che, insieme, costruiscono collaborazioni concrete che si materializzano nella vita quotidiana dei cittadini e degli studenti".

"Nel ringraziare la scuola, la dirigente, i docenti, i ragazzi e tutti gli operatori - ha concluso Merenda - l'appuntamento, dunque, è per sabato quando verrà posizionato l'albero che riempirà di gioia e colore le giornate dei piccoli alunni di Gallina".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'amministrazione comunale dona un albero ai bimbi della scuola Moscato

ReggioToday è in caricamento