rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
L'iniziativa

La solidarietà che realizza i sogni dei bambini: ecco l'esperienza di "Make a Wish"

La soddisfazione del presidente Carmelo Romeo che ha ringraziato i rappresentanti dell'Associazione nazionale impegnata da anni a realizzare sogni e desideri dei bambini affetti da gravi patologie

La Commissione comunale per lepPolitiche sociali, presieduta dal consigliere Carmelo Romeo, ha audito Chiara Lazzerini, Francesca Parodi e Sonia Labate, referenti nazionali e locali dell’associazione Make a Wish onlus, una realtà sociale impegnata a realizzare i sogni e i desideri dei bambini affetti da gravi patologie.

Nel corso della seduta, sono state raccolte le storie, le esperienze, le finalità e le attività, svolte in tutta Italia, in favore dei minori da 3 ai 17 anni, con una testimonianza che ha interessato direttamente il nostro territorio grazie alla collaborazione fra Make a Wish, la referente locale Sonia Labate e l’assessora alla cultura, Irene Calabrò.

Nel ringraziare Lazzerini, Parodi e Labate, il presidente Romeo ha manifestato tutta la propria "ammirazione nei confronti di una realtà che deve essere sostenuta e fatta conoscere, il più possibile, anche nella nostra città. Stare al fianco dei bimbi malati e delle loro famiglie - ha ribadito il presidente della commissione welfare - appare indispensabile ed utile ad alleviare le sofferenze causate da patologie che devastano l’esistenza delle persone. Per questo motivo, la commissione, sarà impegnata a costruire un ponte fra l’associazione e gli istituti medici e ospedalieri che possono segnalare i casi più delicati".

"Nel tempo - ha aggiunto - proveremo a capire come organizzare momenti dedicati ad affiancare e supportare, il più possibile, un’organizzazione che lavora per i bimbi fragili aiutandoli a superare gli attimi più difficili della loro vita. Troveremo, dunque, delle iniziative sulle quali concentrarci e collaborare insieme2.

A margine della seduta di commissione, Carmelo Romeo, ha sottolineato "l’estrema sensibilità dimostrata da tutti i commissari intervenuti che hanno condiviso le nobili finalità di Make a wish onlus e manifestato l'intenzione di mettersi al servizio di questa lodevole realtà.

Anche in questa circostanza - ha concluso Romeo - la commissione welfare, in tutta la sua interezza, ha mostrato il volto migliore di una politica votata al servizio della comunità e della fasce deboli della popolazione. Un grande esempio di maturità e consapevolezza".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La solidarietà che realizza i sogni dei bambini: ecco l'esperienza di "Make a Wish"

ReggioToday è in caricamento