rotate-mobile
Cronaca Africo

Modafferi, Valerioti e Sergi: ecco i sindaci vincenti nei comuni sciolti per mafia

I cittadini di Africo, San Giorgio Morgeto e Sinopoli sono stati chiamati alle urne nella giornata di domenica per chiudere la lunga parentesi di commissariamento degli enti locali

Africo, San Giorgio Morgeto e Sinopoli possono salutare i loro nuovi sindaci. Ieri sera, infatti, si sono chiuse le urne per le elezioni amministrative in sessione straordinaria per i comuni sciolti per infiltrazioni mafiose. 
Ad Africo il nuovo sindaco è Domenico Modafferi a capo della lista civica “Africo in alto”. Si impone contro Enzo Antonio Caccavari. Sono stati 1084 i votanti (46,23%) ed il neo primo cittadino ha ottenuto 1035 voti, pari al 97,37%.

A San Giorgio Morgeto (dove hanno votato 1965 elettori, ovvero il 55,01% dei votanti) a contendersi la fascia tricolore erano due ex sindaci. Il nuovo primo cittadino è Salvatore Valerioti. Ottiene 1236 voti, pari al 67.07% con la lista “Obiettivo comune per San Giorgio” e batte Vincenzo Marrapodi.

A Sinopoli, infine, è eletta Francesca Sergi che supera il quorum (63,76%). Era l’unica candidata in questa tornata amministrativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modafferi, Valerioti e Sergi: ecco i sindaci vincenti nei comuni sciolti per mafia

ReggioToday è in caricamento