rotate-mobile
Cronaca

Concorso Giovani Musicisti, la passione vince sempre: primo premio ad un reggino

L’impeccabile punteggio di 100/100 è valso a Giuseppe Romeo il riconoscimento nella categoria 12 anni. Domenica in programma una masterclass con un musicista americano

La musica come passione, virtù da coltivare con l’amore e la classica spensieratezza di chi, fin da giovane, ha trovato la sua dimensione. Il reggino Giuseppe Romeo si colloca perfettamente all’interno del mondo della batteria, strumento che suona da sempre ed è già stato cruciale per il raggiungimento di graditi riconoscimenti. L’ultimo in ordine cronologica fa riferimento al concorso “Giovani musicisti”, in quale il nostro concittadino ha primeggiato nella categoria 12 anni.

Giovani musicisti - attestato Giuseppe Romeo-2L’iniziativa, alla sua prima edizione svolta interamente online per ovvie motivazioni legate purtroppo alla pandemia, è stata organizzata dall’associazione Sound Academy di Isola Capo Rizzuto ed ha coinvolto giovani musicisti dai 10 ai 16 anni, divisi chiaramente per categoria. Inviate le candidature nel mese di febbraio, il concorso ha poi avuto il suo naturale svolgimento dall’1 al 6 marzo con successive proclamazioni.

Il tanto desiderato attestato di merito ha visto il nome di Giuseppe Romeo, il reggino capace di ottenere il massimo dalla propria categoria. Un punteggio fantastico, 100/100, che gli è valso il primo premio assoluto insieme a Michele Leto, staccato di 2 punti.

Dennis Chambers - masterclass batterista-2Dal trionfo in un concorso ad una prestigiosa lezione internazionale il passo è straordinariamente breve. Lo stesso Romeo, infatti, avrà l’immenso onore di prendere parte ad una zoom masterclass organizzata da Batteristi 1000x1000 con Dennis Chambers, famoso musicista americano. Due ore, programmate per domenica 21 marzo, in cui il giovane reggino avrà l’opportunità di apprendere tutti i segreti del mestiere da un mentore d’eccezione, perché non si finisce mai d’imparare e migliorare

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso Giovani Musicisti, la passione vince sempre: primo premio ad un reggino

ReggioToday è in caricamento