rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Controlli straordinari / Condofuri

Focus 'ndrangheta a Condofuri: rinvenuta una pistola, sequestrato un chilo di marijuana

Il bilancio delle attività del commissariato di polizia. Denunciate due persone per possesso di stupefacenti

Rinvenuta una pistola in un terreno, sequestrato circa un chilo di marijuana e due persone denunciate per possesso di stupefacenti. Questo il bilancio del controllo straordinario del territorio, nell'ambito del piano di azione nazionale e transnazionale, Focus ‘ndrangheta, stabilito in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, messo in campo a Condofuri.

I dettagli

Il personale della polizia, in servizio presso il commissariato di Condofuri, coadiuvato da una unità cinofila della questura di Reggio Calabria, nei giorni scorsi, nell’ambito del dispositivo, ha effettuato un'attività rivolta principalmente al contrasto alla detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

I servizi hanno portato alla denuncia in stato di libertà di un 27enne di Melito Porto Salvo. A casa del giovane, dopo una perquisizione, gli agenti del commissariato di Condofuri hanno rinvenuto 80 grammi di marijuana e 2 telefoni avvolti in un nastro adesivo.

Nello svolgimento della stessa attività, in un terreno adiacente all’abitazione del denunciato e di proprietà di un'altra persona, ma di libero accesso, è stata rinvenuta e sequestrata, a carico di ignoti, una pistola con matricola abrasa calibro 9x21.

Sempre nell’ambito delle attività svolte nel piano Focus ‘ndrangheta e mirate alla prevenzione dei reati in materia di stupefacenti, il personale del commissariato di Condofuri ha denunciato in stato di libertà un 66enne, residente a Montebello Jonico, trovato in possesso, a seguito di perquisizione eseguita nella sua abitazione, di un bilancino di precisione e 100 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

"Gli agenti hanno, infine, sequestrato, a carico di ignoti, 800 grammi di marijuana e un grammo di sostanza stupefacente del tipo cocaina, nonché un ulteriore bilancino di precisione. Tutto materiale rinvenuto in una via sita nella zona in cui sono state effettuate le perquisizioni. Il dispositivo di sicurezza - assicura la polizia - proseguirà anche nei prossimi giorni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Focus 'ndrangheta a Condofuri: rinvenuta una pistola, sequestrato un chilo di marijuana

ReggioToday è in caricamento