rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Tallini annuncia le dimissioni da presidente del Consiglio regionale della Calabria

A comunicarlo è stato il suo avvocato Vincenzo Ioppoli. Tallini si trova attualmente agli arresti domiciliari dopo l'indagine della Dda di Catanzaro, "Farmabusiness", che lo vede indagato insieme ad altre 18 persone

Domenico Tallini ha annunciato le dimissioni da presidente del Consiglio regionale della Calabria e da vice coordinatore regionale di Forza Italia. A darne notizia è stato formalmente il suo avvocato Vincenzo Ioppoli. Tallini si trova attualmente agli arresti domiciliari dopo l'operazione "Farmabusiness" della Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro, che lo vede indagato insieme ad altre 18 persone. 

Domenico Tallini ha annunciato le dimissioni da presidente del Consiglio regionale della Calabria e da vice coordinatore regionale di Forza Italia. A darne notizia è stato formalmente il suo avvocato Vincenzo Ioppoli. Tallini si trova attualmente agli arresti domiciliari dopo l'operazione "Farmabusiness" della Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro, che lo vede indagato insieme ad altre 18 persone. Il legale dichiara di essere "stato delegato dal proprio assistito a rassegnare formalmente le dimissioni dalla carica di presidente del Consiglio regionale, non potendo una così alta carica istituzionale risultare appannata dall'indagine in corso".

Il consigliere Tallini, si legge ancora nella nota, "intende, altresì, dimettersi dal ruolo di vice-coordinatore regionale e coordinatore provinciale di Forza Italia". Il legale fa poi presente che Tallini, "per rispetto della funzione del Giudice per le Indagini Preliminari che procederà nei prossimi giorni al suo interrogatorio di garanzia", ritiene "di non dover rilasciare o anticipare alcuna dichiarazione né i contenuti degli argomenti difensivi che riferirà puntualmente al giudice nella sede prevista".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tallini annuncia le dimissioni da presidente del Consiglio regionale della Calabria

ReggioToday è in caricamento