rotate-mobile
Le proposte per la rinascita

Consulta, Lamberti Castronuovo: "Esito strepitoso e primi risultati"

Il promotore dell'iniziativa invita i cittadini alla seconda riunione fissata per venerdì 27 maggio, alle ore 18.15, nel Teatro sullo Stretto di Rtv a Campo Calabro

"La prima assemblea della Consulta della Cultura ha dato un esito strepitoso. Sono più di 300 le adesioni ricevute e le presenze". Lo rende noto Eduardo Lamberti Castronuovo che comunica inoltre che la seconda riunione è fissata per venerdì 27 maggio, alle ore 18.15, nel Teatro sullo Stretto di Rtv a Campo Calabro.

Lamberti Castronuovo Eduardo-3Il promotore dell'iniziativa in una nota sottolinea: "Abbiamo già ottenuto i primi risultati tangibili. Segnatamente: saranno eliminati tutti i gazebi, peraltro abusivi, costruiti su tutti i marciapiedi della città. Lo ha solennemente e pubblicamente affermato il sindaco ff di Reggio. Vigileremo. Sarà a breve rimesso in funzione e saranno avviati i lavori di completamento del tapis roulant. Lo ha assicurato l’assessore ai lavori pubblici. Controlleremo.

E’ stata approvata dalla Commissione toponomastica l’intitolazione a San Paolo del porto e sono state avviate le pratiche legali per l’acquisizione degli atti relativi al cambio di destinazione del teatro Siracusa e Margherita. E’ stata avviata la procedura per la stipula della Convenzione tra il Comune ed il Conservatorio per l’utilizzo del Teatro Cilea. Si sta seguendo la volontà dell’assessore al ramo per l'acquisto di un pianoforte gran coda per il Teatro Cilea. Inoltre, si è ipotizzata, e bisogna insistere per la realizzazione, di un teatro tenda alla Villa Comunale per alleggerire l’uso del Cilea. L’assemblea ha deliberato di manifestare con una catena umana in piazza De Nava ove dovessero iniziare i lavori".

"La Consulta, - aggiunge Lamberti Castronuovo - per la sua assoluta libertà ed apartiticità, sta mietendo successi. Ma, non bisogna illudersi. Tanti sperano che si tratti di un fuoco di paglia. Per dimostrare che facciamo sul serio e per votare altre proposte, è necessario andare alla organizzazione di una seconda riunione prima che scoppi l’estate. Ascoltando i consigli di tanti, si è pensato di convocare per un venerdì sera. E’ tempo di dimostrare che facciamo sul serio: sarebbe un dramma senza rimedio, un flop". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consulta, Lamberti Castronuovo: "Esito strepitoso e primi risultati"

ReggioToday è in caricamento