rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Centro

Controlli straordinari nella movida: sequestri, multe, ritirate 4 patenti e chiuso un locale

Per quanto riguarda la circolazione veicolare sono stati fermati 76 conducenti ed identificati complessivamente 111 persone ed elevate 39 sanzioni

Controlli straordinari della polizia locale nelle notti della movida. Sul territorio cittadino sono scese in campo, per garantire la sicurezza e il rispetto delle misure restrittive anti Covid, le varie specialità del Comando, agli ordini del comandante Zucco e della dottoressa Stilo. Otto veicoli impiegati e sedici agenti che, utilizzando numerosi precursori etilometrici, monouso, drug-test ed etilometro, hanno eseguito nelle notte di venerdì un accurato servizio multidisciplinare.

I controlli si sono concentrati sui luoghi più frequentati dai reggini: piazza Duomo, lungomare Falcomatà e largo Messori dove è stato allestito, per oltre cinque ore, un posto di blocco. Le polizie specialistiche hanno fatto incetta di merce, esposta abusivamente alla vendita. Sotto chiave sono finiti tremila pezzi, sequestrati in cinque diversi interventi. Un extracomunitario è stato denunciato all'autorità giudiziaria per articoli contraffatti. 

Sul fronte dei controlli nella movida, gli agenti hanno ispezionati alcuni locali, uno è stato verbalizzato ed immediatamente chiuso per inottemperanza alle normative anti Covid. Per quanto riguarda la circolazione veicolare sono stati fermati 76 conducenti ed identificati complessivamente 111 persone per un totale di 39 multe.

Quattro i conducenti "pizzicati" in stato di ebbrezza alcolica, anche in questo caso sono state comminate sanzioni amministrative, e dove previste, denunce all'autorità giudiziaria. Quattro patenti ritirate, sequestrati due caschi non omologati e sottoposti a fermo due motocicli.

Durante le operazioni, il personale del Comando "Macheda - Marino"  ha prestato soccorso a due giovani, che a causa dell'altissima concentrazione di alcol assunto, presentavano, spiegano i vigili "malesseri generali molto accentuati". Il servizio si è protratto sino alle prime luci dell'alba, e sarà ovviamente ripetuto nei prossimi fine settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli straordinari nella movida: sequestri, multe, ritirate 4 patenti e chiuso un locale

ReggioToday è in caricamento