rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, controlli per gli imbarchi verso la Sicilia lungo l'A2 Autostrada del Mediterraneo

L'Anas informa che ci sono filtraggi attivi presso l'area di servizio di Rosarno Ovest in provincia di Reggio Calabria

Su richiesta della Prefettura di Reggio Calabria, nell'ambito delle attività messe in campo per il contenimento e il contrasto  della diffusione del Covid19, promosse dalle ordinanze regionali della Calabria e della Sicilia, è stato attivato un presidio lungo l’autostrada A2  Autostrada del Mediterraneo, in direzione sud, per il controllo delle auto dirette agli imbarchi di Villa San Giovanni.

Le ulteriori misure integrative si aggiungono alle attività di controllo già in corso presso gli imbarchi di Villa San Giovanni, coordinate dal prefetto Massimo Mariani di Reggio Calabria ed eseguite da forze dell'ordine, operatori sanitari, Protezione civile e dal Comune di Villa San Giovanni, dopo le ordinanze emesse dai presidenti delle Regioni Calabria e Sicilia, che hanno disposto limitazioni all’ingresso dei rispettivi territori regionali.

Il traffico veicolare in direzione sud viene convogliato obbligatoriamente nell'Area di servizio di Rosarno ovest (km 390,100), dove i poliziotti della Stradale verificano l'effettiva legittimità degli spostamenti sul territorio regionale calabrese e/o verso gli imbarchi di Villa San Giovanni per la Sicilia.
 
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che in ottemperanza alle disposizioni governative per l’emergenza Coronavirus è importante limitare i viaggi (#iorestoacasa).

Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “Appstore” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, controlli per gli imbarchi verso la Sicilia lungo l'A2 Autostrada del Mediterraneo

ReggioToday è in caricamento