rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, il report del laboratorio Asp di Reggio: un caso positivo su 160 tamponi

I dati, nel consueto aggiornamento dell'Azienda sanitaria provinciale, si riferiscono a mercoledì 27 maggio. In totale, ad oggi, i pazienti in assistenza sanitaria domiciliare sono 25

La Direzione sanitaria dell'Asp di Reggio Calabria, guidata dai commissari prefettizi Meloni, Ippolito e Giordano, comunica alla città che, mercoledì 27 maggio 2020, sul territorio provinciale, 160 persone
sono state sottoposte allo screening per Covid-19.

Dagli esami diagnostici, il laboratorio Ex-Inam di via Willermin di Reggio Calabria, ha registrato un nuovo contagio positivo all'infezione.

In totale, ad oggi, i pazienti in assistenza sanitaria domiciliare sono 25, con monitoraggio quotidiano delle loro condizioni da parte del Servizio di igiene e sanità pubblica dell'Asp, in collaborazione con i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta.

I reggini in quarantena domiciliare, gran parte di questi, provenienti da fuori regione, salgono a 1884.

Le raccomandazioni

La triade commissariale raccomanda alla cittadinanza in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto soccorso, ma di rivolgersi al proprio medico di medicina generale, al pediatra, o di contattare il numero verde 1500 del ministero della Salute o il Numero Verde 800767676 della Regione Calabria. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il report del laboratorio Asp di Reggio: un caso positivo su 160 tamponi

ReggioToday è in caricamento