rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Covid, sei nuovi casi in Calabria: 4 dal focolaio di Palmi e 2 provenienti dall'Arabia Saudita

Buone notizie arrivano dal fronte ospedaliero, scende di un'unità il numero dei ricoverati: 17 sono quindi i malati, ricoverati nei reparti di malattie infettive

Si impenna la curva dei contagi nella nostra regione. Dopo 643 tamponi, effettuati dal personale sanitario sul territorio, sono stati registrati 6 nuovi casi positivi al Coronavirus.

"Quattro dei sei contagi di oggi, - spiegano dall'unità di crisi regionale - sono correlati al focolaio di Palmi, gli altri due, invece, sono persone provenienti dall'Arabia Saudita". Il complessivo, quindi, dei malati, dall'inizio dell'emergenza, sale a 1.173, mentre gli attualmente positivi sono 36. 

Buone notizie arrivano dal fronte ospedaliero, scende di un'unità il numero dei ricoverati: 17 sono i malati nei reparti di malattie infettive di Reggio Calabria, Cosenza e Catanzaro. E, nelle ultime 24 ore, non si registrano guariti che raggiungono, dall'inizio della pandemia, quota 1.040. Sempre in salita il numero delle persone negative al test che sono ad oggi +697 unità (84.771). 

Il report, diramato dalla Regione, nella giornata di domenica 21 giugno, informa che sono stati eseguiti 85.884 tamponi (+643). 

I dettagli nelle province

Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti, Reggio Calabria: 1 in reparto, 13 in isolamento domiciliare, 254 guariti e 19 deceduti; Catanzaro: 15 in reparto, 1 in isolamento domiciliare, 168 guariti e 33 deceduti; Cosenza: 1 in reparto, 3 in isolamento domiciliare, 430 guariti e 34 deceduti; Crotone: 112 guariti e 6 deceduti; Vibo Valentia: 2 in isolamento domiciliare, 76 guariti e 5 deceduti.

Il numero dei positivi in isolamento domiciliare, con sintomi lievi o senza sintomi, secondo il report dell'unità di crisi regionale, sale a 19.

La precisazione

"Il totale dei casi di Catanzaro - spiegano ancora dalla Regione - comprende persone provenienti da altre strutture e province che nel tempo sono state dimesse".

Decessi

Il tragico bilancio delle vittime sul territorio calabrese è fermo 97. "Le persone decedute - spiegano dall'unità di crisi regionale - vengono indicate nella provincia di provenienza e non in quella in cui è avvenuto il decesso".

I numeri dei rientri in Calabria

Dall'ultima rilevazione, i fuori sede che si sono registrati sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 3.594. Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione civile nazionale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, sei nuovi casi in Calabria: 4 dal focolaio di Palmi e 2 provenienti dall'Arabia Saudita

ReggioToday è in caricamento