rotate-mobile
Cronaca

Emergenza coronavirus, controlli a tappeto sul territorio: elevate 120 contravvenzioni

Il sindaco ha ringraziato gli uomini delle forze dell'ordine impegnati in particolare negli snodi delle stazioni ferroviarie e nei pressi degli svincoli autostradali

Stretta di controlli su tutto il territorio della Città metropolitana. Il Sindaco Falcomatà nel ringraziare la Prefettura e le forze dell'ordine per il lavoro attento e scrupoloso in strada e nelle stazioni ferroviarie, ribadisce a tutta la cittadinanza "l'assoluta e perentoria necessità di attenersi in maniera scrupolosa alle indicazioni contenute nel decreto del presidente del Consiglio dei ministri sugli spostamenti dei cittadini sul territorio comunale".

I controlli della municipale

Al fine di rendere più efficaci le misure anti-contagio introdotte dal Governo, negli ultimi giorni sono stati intensificati i controlli con il supporto degli agenti di polizia metropolitana e polizia municipale, sia sul territorio metropolitano che su quello del Comune, con posti di controllo finalizzati a verificare la circolazione sulle strade e nei luoghi di transito.

Si dà alla fuga per evitare i controlli: un arresto

A garantire la sicurezza dei cittadini hanno operato sul territorio metropolitano, in particolare negli snodi delle stazioni ferroviarie e nei pressi degli svincoli autostradali, 2700 uomini delle forze dell'ordine che hanno elevato 120 contravvenzioni.

L' "esodo" dal Nord: le dichiarazioni del sindaco Falcomatà

"Nella serata di ieri - ha affermato il primo cittadino - si erano diffuse alcune notizie fuorvianti in merito a dei presunti treni carichi di persone partite da Milano verso la nostra città.

Notizia assolutamente infondata visto che non si sono registrati aumenti significativi di passeggeri sui treni a lunga percorrenza e che dai treni provenienti dal nord, nella giornata odierna, sono scesi pochissimi passeggeri, poche unità a Reggio e circa venti a Villa San Giovanni, tutti adeguatamente controllati dalle forze dell'ordine, vigili e presenti in stazione, con la raccomandazione della quarantena volontaria cosi come disposto dalle direttive vigenti in Calabria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza coronavirus, controlli a tappeto sul territorio: elevate 120 contravvenzioni

ReggioToday è in caricamento