rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Italia mia, che sarà", l'iniziativa del liceo Tommaso Gullì al tempo del Covid |VIDEO

L'idea del coro virtuale nasce dalla voglia di incontrarsi e sentirsi uniti al di fuori della normale didattica, per esprimere un sentimento di amore verso il nostro Paese

L'iniziativa del liceo statale Tommaso Gulli di Reggio Calabria nasce dal profondo del cuore e dalla voglia di tutti di essere in qualche modo presenti, in questo momento storico di lotta al virus. Nasce dalla voglia di incontrarsi e sentirsi uniti al di fuori della normale didattica, per esprimere un sentimento di amore verso la nostra Italia e di dubbi e domande sul suo futuro, in una prospettiva di speranza.

Tra i quesiti: "Che sarà della nostra Italia, chi lo sa?". Per lanciare questo messaggio docenti e studenti hanno pensato di adottare il linguaggio della musica e del coro, "di facile ascolto e ai quali riconosciamo la forza di coesione
ed unione".

Nasce così il virtualChoire "Italia mia, che sarà", sulla base musicale della famosissima canzone dei Ricchi e Poveri, il cui testo è stato rielaborato. "Quindi, prodotto in casa, perché stiamo a casa, ma con l’attenzione e la cura e la forza di tutti gli allievi e i docenti che, anche se non visibili nel video, hanno supportato l’idea ed i lavori.

Siamo italiani e siamo una scuola italiana quindi rappresentiamo il futuro e tifiamo per la nostra Italia, unita e forte per il cuore la fantasia e le capacità dei suoi cittadini. Sempre, quindi, positivi e ricchi di speranza ed in attesa di rialzarci e di ripartire, meglio di prima perché arricchiti nei nostri sentimenti e nei nostri valori, già molto forti".

Video popolari

"Italia mia, che sarà", l'iniziativa del liceo Tommaso Gullì al tempo del Covid |VIDEO

ReggioToday è in caricamento