rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Emergenza coronavirus, il grande cuore di un imprenditore reggino per l'Azienda sanitaria

Il gioiese Maurizio Crea, ai vertici della "Svila srl", dona un'autovettura per potenziare il Suem 118 nell'area tirrenica della provincia di Reggio Calabria

Un atto d’amore verso la propria terra, una scelta di sostegno per quelle strutture che stanno combattendo la dura guerra contro il Covid-19. Sono questi i motivi che hanno mosso l’azione di un imprenditore di origini reggine che, in questi giorni, ha deciso di regalare un’automobile all’Azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria.

L'auto sarà assegnata al Suem 118

Questo nuovo automezzo sarà messo a disposizione del Servizio urgenza ed emergenza medica dell’Azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria. Una “Nuova Mahindra kuv 100” sarà destinata all’uso degli operatori dell’area tirrenica del servizio 118, per accorciare le distanze e rendere un servizio medico più veloce alle popolazioni del versante tirrenico reggino in un periodo difficile qual è quello attuale, contrassegnato dall’emergenza coronavirus.

La donazione del manager della "Svila srl"

crea maurizio-2L’autovettura è stata donata dalla “Svila srl”, una società che produce pizze surgelate che ha una sede operativa a Visso: piccolo centro del maceratese colpito duramente dal terremoto del 2016. Consigliere delegato dell’azienda, che ha nel mercato americano ed in quello inglese i propri punti di riferimento commerciali ma il cuore produttivo in Italia, è Maurizio Crea, 67enne di Gioia Tauro. 

Valore commerciale di 10 mila euro

L’automobile, del valore commerciale di circa 10 mila euro, è di nuova immatricolazione e, secondo quanto stabilito dal donatore, dovrà essere messa a disposizione per le “attività curate dal servizio Suem 118 area tirrenica per le attività connesse alla formazione per l’emergenza e per le esigenze della struttura di formazione ubicata presso il presidio ospedaliero di Taurianova, nonché di emergenza e soccorso ai cittadini e per l’emergenza Covid-19.

Donazione "utile e indispensabile"

L’Azienda sanitaria provinciale, guidata dalla terna commissariale, ha accettato la donazione del veicolo, ritenendolo “utile ed indispensabile alle attività curate dal servizio Suem 118”. La terna prefettizia, composta dal prefetto Giovanni Meloni, dal vice prefetto vicario Maria Carolina Ippolito e dal dirigente Domenico Giordano, ha dato mandato all’Ufficio tecnico dell’azienda di procedere, dopo l’immatricolazione, alla presa in consegna del mezzo donato e di trasferire lo stesso presso il parcheggio dell’Asp reggina in attesa di procedere a tutti gli adempimenti amministrativi propedeutici alla sua messa su strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza coronavirus, il grande cuore di un imprenditore reggino per l'Azienda sanitaria

ReggioToday è in caricamento