rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, creazione elenco esercenti per scambio buoni spesa: ecco le info per aderire

Gli esercenti del settore alimentari e generi di prima necessità, le farmacie e parafarmacie, possono manifestare il proprio interesse con modalità telematica

E' on line sul sito istituzionale del Comune di Reggio Calabria l'avviso per l'acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate alla creazione di un elenco comunale di esercenti disponibili alla fornitura di beni di prima necessità, destinati a nuclei familiari in difficoltà, mediante l'utilizzazione di buoni spesa.

La spesa sospesa: l'elenco delle attività

Gli esercenti del settore "alimentari" e  "generi di prima necessità",  le farmacie e parafarmacie, sono invitati a manifestare il proprio interesse con modalità telematica utilizzando apposito modello disponibile sul sito istituzionale entro e non oltre le ore 12,00 del 03 aprile 2020.

"Ogni operatore economico ammesso - spiegano dal Comune - dovrà tra l'altro sottoscrivere un’apposita convenzione con il Comune che prevede la fornitura dei beni e, ove possibile, la consegna a domicilio, al fine di evitare lo spostamento delle persone ai fini del contenimento del contagio.

Al termine del procedimento sarà predisposto e pubblicato l’elenco degli esercenti accreditati presso cui i cittadini beneficiari di solidarietà alimentare potranno scambiare i buoni spesa. Per qualsiasi chiarimento e/o richiesta di informazioni, è possibile contattare il numero telefonico: 0965.3622730

Articolo aggiornato alle ore 14.00 del 3 aprile 2020

Il settore Welfare del Comune comunica che è stata prorogata la scadenza per l'avviso di manifestazioni di interesse per inserimento nell'elenco comunale di esercizi commerciali e farmacie disponibili alla fornitura di beni di prima necessità. La nuova scadenza è fissata per le ore 12.00 del prossimo 6 aprile. Il settore provvederà a pubblicare l'elenco degli esercenti ammessi con un elenco aggiornato periodicamente al termine dell'istruttoria dei requisiti.

Il rimborso dei buoni spesa assegnati ai beneficiari della misura ed utilizzati dagli esercizi commerciali aderenti l’iniziativa, verrà effettuato entro il termine dei 30 giorni dalla presentazione della rendicontazione. Tutte le informazioni sul sito web comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, creazione elenco esercenti per scambio buoni spesa: ecco le info per aderire

ReggioToday è in caricamento