rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

"Bassa carica virale", negativi tutti i tamponi del "focolaio" del Gom

A darne notizia la direzione aziendale del Grande ospedale metropolitano. Dopo 160 test, effettuati tra il 14 e il 15 agosto, uno solo è risultato positivo e si trova ricoverato in malattie infettive

Il "focolaio" da Covid  scoppiato, nei giornis scorsi, all'interno del Grande ospedale metropolitano sembra essere già spento. Dopo 160 tamponi, eseguiti dal personale sanitario, solo uno è risultato positivo al test ed è stato ricoverato. A darne notizia la direzione aziendale del nosocomio. Sono quindi due i pazienti ricoverati in degenza ordinaria nell’unità operativa di malattie infettive.

"Rispetto a quanto comunicato nel precedente bollettino, anche il rimanente dipendente dell'ospedale e due accompagnatori di altrettanti degenti ricoverati sono risultati negativi al secondo tampone. Pertanto, tutti i soggetti che hanno frequentato il Gom ed erano risultati positivi ad un primo tampone due giorni fa, in virtù della bassa carica virale, sono risultati oggi negativi al tampone di controllo".

I degenti accolti finora dal Grande ospedale metropolitano sono 98 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 104) mentre i clinicamente guariti sono 80.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bassa carica virale", negativi tutti i tamponi del "focolaio" del Gom

ReggioToday è in caricamento