rotate-mobile
Cronaca

"La Matita Solidale" per il Fondo di mutuo soccorso: un ritratto per la ripartenza

L'iniziativa di solidarietà è targata dall'associazione Inside, dall'artista Marcianò e da tanti altri che hanno sposato l'idea. La soddisfazione del sindaco Falcomatà e dell'assessore Calabrò

Ad un mese dal lancio de "La Matita Solidale", iniziativa di solidarietà a sostegno del Fondo di Mutuo Soccorso, istituito dal Comune di Reggio Calabria, sono già tantissimi i ritratti commissionati all’artista Elisabetta Marcianò, curatrice della sezione arte e cultura dell’Associazione culturale scientifica "Inside".

Calabro Irene-4A testimonianza della bontà del progetto che ha incassato il sostegno di altri artisti come Paolo Crucitti e di maestri del calibro di Natino Chirico, che ha messo all’asta una sua opera realizzata per il centenario dalla nascita di Fellini ed esposta ultimamente presso la Galleria Fidia di Roma.

Ma ciò che rende ancora più nobile l’impegno è la finalità della raccolta fondi, il ricavato della committenza sarà versato al Fondo di Mutuo Soccorso istituito dal Comune di Reggio Calabria per fronteggiare l’emergenza sanitaria e socio-economica provocata dal Covid-19.

Il sindaco Giuseppe Falcomatà e l’assessore Irene Calabrò, nel ringraziare l’Associazione Inside, gli artisti ed i committenti, sottolineano l’importanza di condividere l’obiettivo finale delle tante iniziative messe in campo in questi mesi, ovvero la partecipazione in prima persona alla seconda fase di ricostruzione e ripartenza.

La responsabilità dimostrata dai reggini nella fase emergenziale adesso deve proseguire nella fase di programmazione e ripresa delle varie attività. I ritratti significativamente sono i visi di chi vuole esserci fattivamente...il volto umano di una comunità che vuole rinascere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La Matita Solidale" per il Fondo di mutuo soccorso: un ritratto per la ripartenza

ReggioToday è in caricamento