rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, nessun caso positivo al Gom su 186 tamponi: 14 i pazienti ricoverati

I contagiati sul territorio metropolitano di Reggio Calabria si attestano a quota 264. Due sono gli infettati ancora in terapia intensiva. Le raccomandazioni dei medici per la delicata "Fase 2"

In questa prima domenica di "Fase 2", lo zero torna ad essere protagonista al Grande ospedale metropolitano. Dal consueto report, diffuso dalla direzione aziendale del presidio ospedaliero, di domenica 10 maggio, il personale sanitario non rileva alcun contagio su "186 persone, con sospetto di infezione, sottoposte allo screening per Coronavirus". 

I dati 

I contagiati sul territorio metropolitano di Reggio Calabria sono 264, secondo i dati forniti dal bollettino della Regione. Quattordici i pazienti ricoverati: 12 si trovano in degenza ordinaria e 2 in terapia intensiva. Il bilancio delle vittime è tristemente fermo a 13 (altri tre decessi sono stati registrati al di fuori dell’ospedale di Reggio Calabria), mentre i guariti, che hanno vinto contro l'infezione, si attestano a quota a 56.

Le raccomandazioni per la "Fase 2"

La Direzione aziendale "continua a raccomandare a tutta la cittadinanza il rispetto delle misure di prevenzione del contagio col medesimo senso civico fin qui dimostrato. In particolare, si ricorda di rispettare la distanza interpersonale e di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti".

Il bollettino della Regione

Inoltre, il personale sanitario dell'ospedale ricorda che "chiunque voglia chiedere informazioni o in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto soccorso, ma di contattare il numero Verde 1500 del ministero della Salute e il numero verde 800767676 della Regione Calabria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nessun caso positivo al Gom su 186 tamponi: 14 i pazienti ricoverati

ReggioToday è in caricamento