rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, zero casi positivi al Gom e un solo paziente ricoverato in terapia intensiva

Fino ad oggi sono 58 i guariti dal Covid; due dimissioni avvenute in giornata. Si svuota la rianimazione. Le raccomandazioni dei medici per la delicata "Fase 2"

Ancora zero contagi sulla curva degli infetti al Grande ospedale metropolitano. Dal consueto aggiornamento, diffuso dalla direzione aziendale del presidio ospedaliero, di lunedì 11 maggio, il personale sanitario ha sottoposto "70 persone, con sospetto di infezione, allo screening per Coronavirus". 

I dati 

Per il terzo giorno consecutivo i contagiati sul territorio metropolitano di Reggio Calabria si cristallizzano a 264, secondo i dati forniti dal bollettino della Regione. In discesa il numero dei degenti ricoverati: 11 si trovano in degenza ordinaria e 1 in terapia intensiva. Il bilancio delle vittime è fermo a 13 (altri tre decessi sono stati registrati al di fuori dell’ospedale di Reggio Calabria), mentre sono in ascesa i guariti che sul grafico, dall'inizio della pandemia, raggiungono un complessivo di 58 (due dimissioni sono avvenute in giornata).

Le raccomandazioni per la "Fase 2"

La Direzione aziendale "continua a raccomandare a tutta la cittadinanza il rispetto delle misure di prevenzione del contagio col medesimo senso civico fin qui dimostrato. In particolare, si ricorda di rispettare la distanza interpersonale e di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti".

Il bollettino della Regione

Inoltre, il personale sanitario dell'ospedale ricorda che "chiunque voglia chiedere informazioni o in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto soccorso, ma di contattare il numero Verde 1500 del ministero della Salute e il numero verde 800767676 della Regione Calabria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, zero casi positivi al Gom e un solo paziente ricoverato in terapia intensiva

ReggioToday è in caricamento