rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Covid, ancora 0 contagi al Gom: in 24 ore altri 100 tamponi e 2 i ricoverati in malattie infettive

"Il nuovo ricovero - spiega la direzione generale - è riferito ad un paziente la cui positività alla patologia era nota e, per questo, si trovava in isolamento domiciliare obbligatorio"

La settimana al Grande ospedale metropolitano si chiude a zero casi positivi. Tra ieri e oggi il personale sanitario ha eseguito 100 tamponi senza registrare nessun contagio all'infezione da Coronavirus. 

In seguito a un ricovero effettuato nelle ultime ventiquattro ore, sono due i pazienti positivi al Covid, assistiti in degenza ordinaria nell’Unità operativa di malattie infettive.

"Il nuovo ricovero - spiega la direzione generale del Gom - è riferito ad un paziente la cui positività alla patologia era nota e, per questo, si trovava in isolamento domiciliare obbligatorio". I pazienti accolti finora dall'ospedale sono 92 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 98 ricoveri).

I dati 

Il tragico bilancio dei decessi è di 16 vittime (altre tre sono state registrate al di fuori dell’ospedale di Reggio Calabria). Mentre, dall'inizio della pandemia ad oggi, i guariti che hanno sconfitto il virus sono 74. 

Le raccomandazioni 

La Direzione aziendale "continua a raccomandare a tutta la cittadinanza il rispetto delle misure di prevenzione del contagio col medesimo senso civico fin qui dimostrato. In particolare, si ricorda di rispettare la distanza interpersonale e di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti".

Il bollettino della Regione

Inoltre, il personale sanitario dell'ospedale ricorda che "chiunque voglia chiedere informazioni o in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto soccorso, ma di contattare il numero Verde 1500 del ministero della Salute e il numero verde 800767676 della Regione Calabria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, ancora 0 contagi al Gom: in 24 ore altri 100 tamponi e 2 i ricoverati in malattie infettive

ReggioToday è in caricamento