rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, stabile il numero dei ricoverati: nessun nuovo caso positivo al Gom

Il personale sanitario ha sottoposto "95 persone, con sospetto di infezione, allo screening per Covid". Dall'inizio della pandemia ad oggi i pazienti guariti sono 61

La settimana al Centro Covid del Grande ospedale metropolitano registra un trend in discesa e nessun nuovo caso positivo. Nella giornata odierna, domenica 17 maggio, il personale sanitario ha sottoposto "95 persone, con sospetto di infezione, allo screening per Coronavirus".  

I dati 

I contagiati sul territorio metropolitano di Reggio Calabria sono in totale 272, secondo il consueto report dell'unità di crisi regionale. Stabile, nelle 24 ore, il numero dei pazienti ricoverati: 8 si trovano in degenza ordinaria e 1 solo in terapia intensiva. Il triste bilancio delle vittime, sul territorio Reggino, è fermo a quattordici (altri tre decessi sono stati registrati al di fuori dell’ospedale di Reggio Calabria). I guariti, dall'inizio della pandemia, sono in tutto 61.

I grafici del contagio nella Regione elaborati dal dott. Luca Fusaro

Coronavirus, contagi e tamponi in Calabria: i grafici del 17 maggio

Le raccomandazioni per la "Fase 2"

La Direzione aziendale "continua a raccomandare a tutta la cittadinanza il rispetto delle misure di prevenzione del contagio col medesimo senso civico fin qui dimostrato. In particolare, si ricorda di rispettare la distanza interpersonale e di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti".

Il bollettino della Regione

Inoltre, il personale sanitario dell'ospedale ricorda che "chiunque voglia chiedere informazioni o in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto soccorso, ma di contattare il numero Verde 1500 del ministero della Salute e il numero verde 800767676 della Regione Calabria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, stabile il numero dei ricoverati: nessun nuovo caso positivo al Gom

ReggioToday è in caricamento