rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Covid-19, diminuisce il numero dei nuovi casi positivi: dimesso il secondo paziente guarito

In totale, fino ad oggi, sono stati controllati 958 pazienti. Sei sono le persone risultate positive al coronavirus. I casi confermati salgono a 52. L'appello per tutti è di restare a casa

Crescono, fortunatamente, di sole sei unità i casi positivi da Covid-19 al Grande ospedale metropolitano. I dati, diramati dalla Direzione aziendale del Gom, di mercoledì 18 marzo, comunicano ai reggini che "111 sono le persone, con sospetto di infezione, sottoposte allo screening per coronavirus. Di queste sei sono risultate positive".

I dati 

In totale, fino ad oggi, sono stati controllati 958 pazienti. I casi positivi confermati salgono a 52. Le persone, ricoverate nel reparto malattie infettive del Grande ospedale metropolitano, sono attualmente 20, di cui 4 si trovano in terapia intensiva. Oltre al bollettino, dall'Ospedale, arriva anche la buona notizia: la seconda dimissione di un paziente guarito.

Il bollettino della Regione

Le raccomandazioni

Il Gom ricorda e raccomanda "chiunque voglia chiedere informazioni o in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto soccorso, ma di contattare il numero Verde 1500 del ministero della Salute e il numero verde 800767676 della Regione Calabria. Infine, si esorta tutta la cittadinanza a rispettare le norme di sicurezza e restare in casa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, diminuisce il numero dei nuovi casi positivi: dimesso il secondo paziente guarito

ReggioToday è in caricamento