rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, zero casi di positività al Gom: i pazienti ricoverati scendono a 23

Dai dati diffusi dalla direzione aziendale dell'ospedale, 77 sono le persone sottoposte allo screening per Covid. I pazienti guariti, dall'inizio della pandemia, salgono a 45

Il primo fine settimana di maggio si chiude, a distanza di 24 ore, a zero casi di positività al Covid-19. Dal report, diffuso dalla direzione aziendale del Grande ospedale metropolitano, di sabato 2 maggio, "77 sono le persone, con sospetto di infezione, sottoposte dai medici allo screening per coronavirus". 

I dati 

I contagiati sul territorio metropolitano di Reggio Calabria sono 253, secondo i dati forniti dall'unità di crisi della Regione. Scende di un'unità il numero dei pazienti ricoverati: 21 si trovano in degenza ordinaria e 2 in terapia intensiva. Il bilancio dei deceduti è fermo a 13 (altre tre vittime sono state registrate al di fuori dell’ospedale di Reggio Calabria). In rialzo il complessivo dei pazienti guariti che sui grafici delle dimissioni si attesta a 45 (una dimissione è avvenuta oggi).

Il bollettino della Regione

Le raccomandazioni

Il Gom ricorda e raccomanda "chiunque voglia chiedere informazioni o in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto soccorso, ma di contattare il numero Verde 1500 del ministero della Salute e il numero verde 800767676 della Regione Calabria. Infine, si esorta tutta la cittadinanza a rispettare le norme di sicurezza e restare in casa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, zero casi di positività al Gom: i pazienti ricoverati scendono a 23

ReggioToday è in caricamento