rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, nessun nuovo contagio al Gom: tre pazienti in terapia intensiva e 40 i guariti

Il personale sanitario ha sottoposto 69 persone allo screening per Covid-19. L'appello per tutti è di restare a casa e di rispettare le norme

Continua la tregua al Grande ospedale metropolitano. Dal report, diffuso dalla direzione aziendale del Gom, di lunedì 27 aprile, nell'arco delle 24 ore, non si registrano casi di positività su "69 persone, con sospetto di infezione, sottoposte dai medici allo screening per coronavirus". 

I dati 

I contagiati dal Covid sul territorio metropolitano di Reggio Calabria sono 250, secondo i dati forniti dall'unità di crisi della Regione. Scende a 27 il numero dei pazienti ricoverati: 24 si trovano in degenza ordinaria e tre in terapia intensiva. Nessuna novità sul bilancio dei deceduti che rimane fermo a 13 (altre due vittime sono state registrate al di fuori dell’ospedale di Reggio Calabria). Quaranta, invece, sono i reggini dimessi perchè guariti. 

Il bollettino della Regione

Le raccomandazioni

Il Gom ricorda e raccomanda "chiunque voglia chiedere informazioni o in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto soccorso, ma di contattare il numero Verde 1500 del ministero della Salute e il numero verde 800767676 della Regione Calabria. Infine, si esorta tutta la cittadinanza a rispettare le norme di sicurezza e restare in casa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nessun nuovo contagio al Gom: tre pazienti in terapia intensiva e 40 i guariti

ReggioToday è in caricamento