rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, un nuovo caso positivo al Gom: rimane stabile il numero dei pazienti ricoverati

Secondo i dati, diffusi dal Grande ospedale metropolitano, 222 sono le persone con sospetto di infezione, sottoposte allo screening. Effettuati tamponi al personale sanitario del reparto di otorinolaringoiatria e del Centro Covid

Nuovo caso positivo al Grande ospedale metropolitano. Dal report, diffuso dalla direzione aziendale del nosocomio reggino, di giovedì 30 aprile, "222 sono le persone, con sospetto di infezione, sottoposte dai medici allo screening per coronavirus". 

I dati 

I contagiati dall'infezione sul territorio metropolitano di Reggio Calabria sono 252, secondo i dati forniti dall'unità di crisi della Regione. Rimane stabile a 27 il numero dei pazienti ricoverati: 24 si trovano in degenza ordinaria e tre in terapia intensiva. Il bilancio dei deceduti, rimane fermo a 13 (altre due vittime sono state registrate al di fuori dell’ospedale di Reggio Calabria), mentre i guariti sono 40.

La comunicazione

Nella giornata di oggi l’unità operativa di otorinolaringoiatria "ha concluso il primo ciclo di tamponi per ricerca del Covid-19 al personale ospedaliero e ha avviato il secodo ciclo di controllo. Per quanto concerne, invece, i dipendenti in servizio presso il Centro Covid-19 del Presidio Riuniti si sta procedendo all’esecuzione del terzo ciclo di tamponi. Questa attività, avviata giorni prima dell’ordinanza del presidente della Regione Calabria n. 20 del 27 marzo 2020, - spiegano dalla direzione - è necessaria per effettuare un monitoraggio rigoroso e puntuale di tutto il personale nonché mantenere alto il livello di sicurezza dei locali dell’ospedale, tanto per i dipendenti quanto per i pazienti che vi accedono o che sono ricoverati".

Il bollettino della Regione

Le raccomandazioni

Il Gom ricorda e raccomanda "chiunque voglia chiedere informazioni o in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto soccorso, ma di contattare il numero Verde 1500 del ministero della Salute e il numero verde 800767676 della Regione Calabria. Infine, si esorta tutta la cittadinanza a rispettare le norme di sicurezza e restare in casa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, un nuovo caso positivo al Gom: rimane stabile il numero dei pazienti ricoverati

ReggioToday è in caricamento