rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, al Gom nessun contagio positivo su 225 tamponi: 4 i guariti dimessi nelle 24 ore

In netta discesa il numero dei ricoverati (-4 rispetto a ieri), due malati si trovano ancora in rianimazione. Le raccomandazioni del personale sanitario a non abbassare la guardia

Continua la tregua del Covid al Grande ospedale metropolitano che, anche oggi, non rileva nessun caso positivo. Dal consueto report, diffuso dalla direzione aziendale del presidio ospedaliero, di venerdì 8 maggio, "225 sono le persone, con sospetto di infezione, sottoposte dai medici allo screening per coronavirus". 

I dati 

I contagiati sul territorio metropolitano di Reggio Calabria, sono 261 (+1), secondo i dati forniti dal bollettino della Regione. In netto ribasso (-4) il numero dei pazienti ricoverati: 12 si trovano in degenza ordinaria e 2 in terapia intensiva. Il bilancio delle vittime è cristallizzato a 13 (altri tre decessi sono stati registrati al di fuori dell’ospedale di Reggio Calabria). In ascesa i pazienti che hanno sconfitto il Coronavirus, il totale, (dall'inizio della pandemia), sale a quota a 55 (quattro le dimissioni avvenute nell'arco delle 24 ore).

Le raccomandazioni per la "Fase 2"

La Direzione aziendale "continua a raccomandare a tutta la cittadinanza il rispetto delle misure di prevenzione del contagio col medesimo senso civico fin qui dimostrato. In particolare, si ricorda di rispettare la distanza interpersonale e di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti".

Il bollettino della Regione

Inoltre, il personale sanitario dell'ospedale ricorda che "chiunque voglia chiedere informazioni o in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto soccorso, ma di contattare il numero Verde 1500 del ministero della Salute e il numero verde 800767676 della Regione Calabria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, al Gom nessun contagio positivo su 225 tamponi: 4 i guariti dimessi nelle 24 ore

ReggioToday è in caricamento