rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, due nuovi casi positivi al Gom: sono infermieri del reparto di malattie infettive

I sanitari hanno sottoposto 196 persone allo screening per Covid-19. I pazienti ricoverati sono attualmente 41, tra questi 5 si trovano in terapia intensiva

Due nuovi casi positivi al terribile Covid-19. Si tratta di due infermieri professionali, in servizio presso l'Unità operativa di malattie infettive, diretta dal dottor Giuseppe Foti, del Grande ospedale metropolitano.

A darne notizia è la direzione aziendale del presidio ospedaliero di Reggio Calabria che, nell'esprimere il ringraziamento "ai due colleghi per il lavoro svolto e l'augurio di pronta guarigione", comunica ai reggini che oggi, giovedì 2 aprile, "196 persone sono le persone, con sospetto di infezione, sottoposte dai sanitari allo screening per coronavirus".  

I dati 

I ricoverati al Gom sono attualmente 41 tra questi 36 si trovano in degenza ordinaria e 5 in terapia intensiva. Undici sono purtroppo i pazienti che non ce l'hanno fatta (compresa la prima vittima reggina deceduta all’ospedale di Melito Porto Salvo). Sempre undici sono le persone dimesse dai sanitari perchè guarite. 

Il bollettino della Regione

Le raccomandazioni

Il Gom ricorda e raccomanda "chiunque voglia chiedere informazioni o in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto soccorso, ma di contattare il numero Verde 1500 del ministero della Salute e il numero verde 800767676 della Regione Calabria. Infine, si esorta tutta la cittadinanza a rispettare le norme di sicurezza e restare in casa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, due nuovi casi positivi al Gom: sono infermieri del reparto di malattie infettive

ReggioToday è in caricamento