rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Reggio piange un'altra vittima da Coronavirus: morta una paziente ricoverata al Gom

L'anziana donna di 77 anni presentava severe patologie concomitanti all'infezione. A darne notizia la direzione aziendale dell'ospedale. Intercettati dopo 356 tamponi altri 22 casi positivi

La pandemia miete un'altra vittima in città. Nelle ultime 24 ore, una donna di 77 anni, con severe patologie concomitanti all'infezione da Covid, è morta al Grande ospedale metropolitano. Quello dell'anziana signora porta a 26 il numero dei decessi dall'inizio dell'emergenza (altri 4 si sono verificati al di fuori del nosocomio di Reggio Calabria). 

A darne notizia è la direzione aziendale del Gom che comunica inoltre, che nella giornata di oggi 356 persone sono state sottoposte allo screening per Covid. Tra queste 22 sono risultate positive al test. 

In seguito a 10 ricoveri e 6 dimissioni, sono 71 i pazienti ricoverati in ospedale: 47 si trovano in malattie infettive, 19 in pneumologia e 5 in terapia intensiva. I degenti finora accolti dal Gom sono 212 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 218) mentre i clinicamente guariti sono 114.

La raccomandazione

La direzione aziendale del Gom raccomanda, soprattutto "in questo momento di grave emergenza, il rispetto delle misure di prevenzione del contagio, in particolare si ricorda di rispettare la distanza interpersonale nonché di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti.

Per la prevenzione ed il monitoraggio del contagio è fortemente raccomandato utilizzare l'app "Immuni" promossa dal ministero della Salute. Per informazioni o in caso di sintomi sospetti contattare il numero Verde 1500 ministeriale e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggio piange un'altra vittima da Coronavirus: morta una paziente ricoverata al Gom

ReggioToday è in caricamento