rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Il Covid spegne la vita di tre pazienti ricoverati al Gom: scoperti altri 12 nuovi positivi

A darne notizia la direzione aziendale del Gom. Si tratta di tre uomini di 90, 79 e 67 anni, tutti affetti da severe patologie concomitanti all'infezione da Covid

Anche questo inizio settimana da zona rossa a Reggio Calabria si apre, purtroppo, con altre tre vittime da Coronavirus. Tre uomini di 90, 79 e 67 anni, tutti affetti da severe patologie concomitanti all'infezione, sono morti al Grande ospedale metropolitano. 

A darne notizia è il bollettino della direzione aziendale che comunica inoltre: "I pazienti deceduti sono 42 (altri 5 decessi si sono verificati al di fuori dell’ospedale di Reggio Calabria)". 

In giornata, il personale sanitario del Gom ha intercettato dopo 117 tamponi, altri 12 nuovi contagi positivi mentre al momento, in seguito a 10 ricoveri, 5 dimissioni e 6 trasferimenti all'ospedale di Gioia Tauro, sono in tutto 118 i degenti ricoverati in Ospedale: 48 si trovano a malattie infettive, 39 in pneumologia, 22 in medicina d'urgenza e 9 in terapia intensiva. I pazienti finora accolti dal Gom sono 307 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 313) mentre i clinicamente guariti sono 133 e quattordici i trasferiti ad altro ospedale.

La raccomandazione

Il Gom raccomanda, soprattutto, "in questo momento di grave emergenza, il rispetto delle misure di prevenzione del contagio, in particolare si ricorda di rispettare la distanza interpersonale nonché di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti. Per la prevenzione ed il monitoraggio del contagio è fortemente raccomandato utilizzare l'app "Immuni" promossa dal Ministero della Salute. Per informazioni o in caso di sintomi sospetti contattare il numero Verde 1500 ministeriale e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Covid spegne la vita di tre pazienti ricoverati al Gom: scoperti altri 12 nuovi positivi

ReggioToday è in caricamento