rotate-mobile
Cronaca

Il virus fa altre cinque vittime al Grande ospedale metropolitano: 7 i pazienti dimessi

Hanno perso la vita quattro uomini, di 88, 78, 75 e 73 anni e di una donna di 52 anni, tutti con patologie concomitanti all'infezione. Dopo 207 tamponi sono stati individuati cinque casi positivi

Quattro uomini, di 88, 78, 75 e 73 anni e una donna di 52, sono deceduti, nelle ultime ventiquattro ore, al Grande ospedale metropolitano. Le vittime, tutte con patologie concomitanti all'infezione, portano la lista dei decessi a 68 dall'inizio dell'emergenza sanitaria.

E' quanto comunica il bollettino della direzione aziendale del nosocomio reggino. Tra ieri e oggi, inoltre, il personale sanitario ha individuato cinque casi positivi dopo 207 tamponi.

"In seguito a 5 ricoveri, 7 dimissioni e 2 trasferimenti all'ospedale di Gioia Tauro, - spiegano dal Gom - sono complessivamente 126 i pazienti ricoverati in ospedale: 52 si trovano assistiti in malattie infettive, 42 in pneumologia, 23 in medicina d'urgenza e 9 in terapia intensiva. I degenti finora accolti sono 409 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 415), i clinicamente guariti sono 173 e 42 quelli trasferiti ad altro ospedale". 

Il bollettino regionale

Le raccomandazioni

Il Gom raccomanda "specie in questo momento di grave emergenza, il rispetto delle misure di prevenzione del contagio, in particolare si ricorda di rispettare la distanza interpersonale nonché di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti. Per la prevenzione ed il monitoraggio del contagio è fortemente raccomandato utilizzare l'app "Immuni" promossa dal Ministero della Salute. Per informazioni o in caso di sintomi sospetti contattare il numero Verde 1500 ministeriale e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il virus fa altre cinque vittime al Grande ospedale metropolitano: 7 i pazienti dimessi

ReggioToday è in caricamento